Calcio

Avitto-Montemurno, il Bitonto Futsal Club soffre ma passa anche a Foggia: 1-2

Danilo Cappiello
Cus Foggia - Asd Bitonto Futsal
Decisive le due reti per vincere una gara piuttosto complicata per i neroverdi
scrivi un commento 26

Passa attraverso l’esultanza rabbiosa al fischio finale, la chiave di lettura del match di sabato scorso dell’Asd Bitonto Futsal Club 2018. Per la prima volta in stagione infatti i neroverdi hanno sofferto – e non poco contro – una squadra ben organizzata come il Cus Foggia. È proprio da gare come quella di sabato però che i neroverdi si sono scoperti squadra in grado di saper soffrire, di non perdere mai la bussola e, dopo aver preso piena consapevolezza delle proprie qualità tecniche, ha anche e soprattutto scoperto che sotto le maglie sudate, si cela il carattere delle grandi squadre. Carattere che lo ha condotto alla vittoria grazie alle reti di Avitto e Montuemurno, che la proiettano in solitaria in vetta alla classifica e la mantengono ancora imbattuta nelle gare ufficiali da inizio stagione.

Il modo migliore per affrontare il doppio incrocio con Cinco Bisceglie prima martedì in Coppa Puglia, poi sabato in casa in campionato.


La partita

Al fischio d’inizio mister Oreste si schiera col seguente cinque iniziale: Brucoli, D’Ambrosio, Satalino, Catucci, Montemurno. Gara tattica, maschia ed avara di occasioni e, di conseguenza, di emozioni. Prova a spaventare i padroni di casa al 2′ Satalino, con una botta dalla distanza neutralizzata dal portiere. Al 10′ il Bitonto sfiora la rete con Catucci, fermato solo dal palo a pochi passi dalla porta. Al 15′ ci prova anche Anastasia dalla distanza, ma la sua conclusione è centrale. Sul rinvio del portiere i neroverdi sono scoperti e solo un ottimo Brucoli toglie le castagne dal fuoco con un’ottima uscita bassa a tu per contro il suo diretto avversario. Il pari sembra ormai scontato all’intervallo, quando Avitto è tremendamente cinico a pochi secondi dalla fine ad insaccare in rete da calcio piazzato, e portare avanti i suoi all’intervallo per 0-1.

Nella ripresa sin dalle prime battute i padroni di casa adottano la tattica del portiere in movimento. Tattica, questa, che porta i suoi frutti a metà ripresa per i padroni di casa, che trovano il pari al termine di un prolungato possesso palla, proprio col portiere in movimento. Il Bitonto ferito, tenta sin da subito il tutto per tutto ed al 19′ s.t. solo una grande uscita disperata del portiere nega a Catucci il goal del vantaggio. Al 25′ s.t. Avitto da posizione defilata calcia alto. Sulla rimessa in gioco da parte degli avversari, Montemurno è abile a rubare palla agli avversari in difesa e depositare a porta sguarnita per il vantaggio neroverde. Nel finale il Bitonto ha l’occasione per piazzare il colpo del tris, ma il rientrante Barbosa dopo l’infortunio, fallisce il tiro libero vedendosi respinta dal portiere la propria botta rasoterra. È l’ultima occasione del match.

Al fischio finale è 1-2 Bitonto che soffre, ma conquista altri tre punti d’oro per la vetta della classifica.

lunedì 5 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:12)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti