Calcio

USD Bitonto Calcio- Team Altamura, le pagelle

Mario Romano
Onny Turitto
Turitto ha una marcia in più, Camporeale "lottatore"
scrivi un commento 30

Dopo la gara di domenica che ha visto l’Usd Bitonto Calcio uscire vittoriosa dal match in casa contro il Team Altamura, ecco le pagelle:

Figliola 6 – Sempre attento nelle uscite alte, sfortunato sulla deviazione che permette a Palazzo di accorciare le distanze per i murgiani.

Cappellari 6,5 – Molta sostanza e soprattutto personalità da vendere. Controlla il suo diretto avversario senza sbavature.

Montanaro 6 – È un motore “diesel”, esce sempre alla distanza non disdegnando qualche avanzata e mostrando un’ottima condizione fisica.

Biason 6,5 – Finalmente nella posizione a lui più congeniale, detta i tempi verticalizzando sempre con precisione non facendo mai cose banali.

D’Angelo 6,5 – Il suo esordio in campionato è il premio alla sua professionalità, si fa trovare pronto mostrando sicurezza e senso tattico. Calciatore sicuramente di categoria superiore.

Di Bari 6,5 – Mezzo voto in più per il salvataggio su Montemurro nel primo tempo, sempre elegante nel disimpegno, esce per crampi nel finale. (Dal 37 s.t. Montrone s.v.).

Zaccaria 6 – Molto meglio delle precedenti uscite, da un suo cross nasce il vantaggio neroverde di Picci.

Camporeale 7 – Un vero “lottatore”, la sua “fisicità” dà equilibrio al centrocampo, sicuramente mister Pizzulli difficilmente potrà fare a meno di lui. (Dal 30 s.t. Fiorentino s.v.).

Patierno 6,5 – Fino al momento della sostituzione in assoluto il migliore dei suoi, anche se sfortunato nelle due occasioni dove sfiora in bersaglio per un niente. (Dal 11 s.t. Picci 6,5 – Cosa dire ha il goal nel DNA si fa trovare subito pronto in occasione del vantaggio nero verde, ne sfiora un altro su calcio piazzato. La quinta rete in campionato dimostra la sua straordinaria “vena” realizzativa di questa prima parte della stagione).

Lavopa 6 – Ci mette tanta buona volontà ma non riesce quasi mai a impensierire il “muro” umano eretto dalla retroguardia murgiana. (Dal 7 s.t. Padulano 6,5 – Con un colpo da biliardo mette a sicuro il risultato dopo il pregevole assist di Turitto, anche lui prontissimo a sfruttare la “chance” data dall’allenatore che gli vale la seconda rete in campionato.

Turitto 7,5 – Svaria su tutto il fronte d’attacco, la sua condizione atletica gli permette di essere imprendibile per gli avversari. Dopo aver sfiorato la rete su azione personale, “confeziona” l’assist a Padulano per la rete della sicurezza. Seconda nomination per il premio “Gaetano Naglieri”.

Allenatore Massimo Pizzulli 6,5 – La “mossa” Camporeale forse è la chiave del ritorno al successo della sua squadra, ridando equilibrio a un centrocampo che nelle precedenti uscite era sembrato un po’ “molle”. Mostra coraggio nel sostituire Patierno a inizio ripresa, indovinando i due cambi che poi risulteranno decisivi ai fini del risultato finale.

martedì 13 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti