Calcio

L’uragano Bitonto Futsal Club si abbatte sul Nox Molfetta: è 1-9

Danilo Cappiello
Nox Molfetta - Asd Futsal Club Bitonto
Gara splendida dei neroverdi che chiudono il primo tempo sullo 0-7
scrivi un commento 18

Come le più spettacolari tempeste che si sollevano poco oltre l’orizzonte del mare, è stato un autentico uragano neroverde, anzi grigionero, quello abbattutosi sabato sul Nox Molfetta. Un uragano di nome Asd Bitonto Futsal Club 2018, che ha letteralmente spazzato via i padroni di casa, già sotto di sette reti a fine primo tempo. Un uragano devastante tatticamente, al cui proprio interno però si snodano storie personali sportive e non come il ritorno al goal di Checco Catucci dopo le due giornate di squalifica, le doppiette di Avito ed Antuofermo, la prima rete stagionale di Raffaele Acquafredda, la prima presenza in stagione di Giuseppe Caldarola e il ritorno al goal di Ottavio D’Ambrosio, che a fine gare dedica la vittoria a mister Ezio Pellecchia, suo mentore calcistico, scomparso in settimana. Per il Bitonto il prossimo scalino da salire per la conquista del campionato porta il nome di Giovinazzo


La partita

Mister Di Bari torna a schierare Spadaveccha fra i pali, mentre nel mezzo lancia Satalino, Barbosa, Catucci ed Avitto. Ed è proprio quest’ultimo che dopo neanche sessanta secondi porta in vantaggio i suoi con una percussione centrale conclusa col sinistro sul palo lontano. Il Nox Molfetta prova a reagire, ma fra sé e la gloria trova le mani nude di Spadaveccha a deviare in angolo. Le dimensioni ridotte del parquet di gioco non frenano l’estro e la fantasia di barbosa che al 9’ salta il proprio diretto marcatore e seve Catucci sul secondo palo che col piattone non sbaglia e fa 0-2 Bitonto. Un minuto più tardi ed Avitto fa doppietta sfruttando al meglio l’assist di Catucci per il 0-3 neroverde. I padroni di casa sembrano sorpresi dal’avvio super dei bitontini ed al 17’ soccombono ancora sul poker siglato da D’Ambrosio bravo ad andarsene in velocità sulla fascia per poi non lasciare scampo al portiere col destro. Cinque minuti più tardi e sul tabellino dei marcatori trova gloria anche Raffaele Acquafredda, bravo a capitalizzare al meglio l’assist di Anastasia per battere col piattone destro il portiere di casa e fare 0-5 Bitonto. Bitonto che nonostante il largo vantaggio acquisito continua a non fermarsi, trovando la sesta rete con Catucci che fa doppietta personale colpendo indisturbato sul secondo palo, e poi addirittura va all’intervallo sullo 0-7 grazie al goal di Enzo Antuofermo che in spaccata manda la palla oltre le braccia del portiere su assist di Catucci.

Nella ripresa il Bitonto abbassa i ritmi ed il Nox Molfetta trova un sussulto d’orgoglio nel primo minuto, siglando la rete della bandiera in ripartenza. Il Bitonto non ci sta e prova a fare accademia con la rovesciata di Catucci che viene neutralizzata ottimante dall’estremo di casa. A metà ripresa però il Bitonto suggella definitivamente la gara e lo fa con la rete di D’Ambrosio che finalizza al massimo uno schema da calcio piazzato per colpire col destro e fare 1-8 Bitonto. Il Bitonto prova a scrivere il proprio record stagionale di marcature in una sola gara ma i tentativi di Barbosa e D’Ambrosio dal limite ed a tu per tu col portiere, vengono neutralizzati tutti da quest’ultimo. Al 22’ barbosa in velocità centra il palo col destro a portiere battuto in uscita, mentre a cinque dal termine Antuofermo non sbaglia siglando la propria doppietta personale, facendo 1-9 per il Bitonto al fischio finale.

lunedì 21 Gennaio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti