Calcio

Bitonto Futsal Club: si riparte dal capitano Angelo Satalino

La Redazione
Angelo Satalino
I neroverdi non potevano ripartire dal suo leader carismatico
scrivi un commento 38

Sono le poche parole proferite ma dirette quelle che contraddistinguono un capitano ed un vero leader.

I suoi insegnamenti, il suo esempio.
Caratteristiche che risiedono tutte nella splendida figura umana e professionale di Angelo Satalino.

Il Bitonto Futsal Club, infatti, non poteva non ripartire dal suo leader carismatico.
«Dopo un anno ricco di emozioni culminato con la vittoria del campionato, le strade fra me ed il Bitonto sembravano quasi destinate a dividersi. Nella vita e nello sport, però, ormai non si può più dar nulla per scontato e rieccomi dunque qui, pronto a dare una mano ad una rosa secondo me messa su in maniera eccellente dalla società. Sono stati fatti degli acquisti mirati a puntellare la rosa elevando sia il tasso tecnico, che quello umano. Aspetto, quest’ultimo, fondamentale per fare bene in un’intera annata, perché fare gruppo fuori dal campo è il primo passo per raggiungere i grandi successi poi durante la stagione».

Una stagione, che vedrà il Bitonto darsi battaglia contro avversarie di grandissimo rango.
«Dalle voci che circolano sarà un campionato piuttosto equilibrato, lungo e con gara infrasettimanali, per cui dosare le forze sarà fondamentale. Io però credo che noi non siamo da meno rispetto alle altre squadre e possiamo tranquillamente giocarcela con chiunque, potendo contare anche su una base societaria allargata pronta a soddisfare ogni nostra esigenza e su cui poter contare sempre. Un aspetto ormai raro questo, nel mondo dello sport moderno».

Satalino, che alla soglia del ventunesimo campionato da disputare, prefissa i propri obiettivi.
«Nonostante sia il mio ventunesimo campionato, mantengo ancora la stessa voglia e la stessa determinazione di sempre. Sapere poi di portare ancora al braccio la fascia da capotano mi riempie il cuore d’orgoglio ma anche di responsabilità. Io mi aspetto un campionato da protagonisti e faremo di tutto affinché ciò accada. A noi spettano due compiti: vincere e far affluire sempre più persone di sabato al Pala Borsellino. Non vedo l’ora di cominciare».

domenica 21 Luglio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 17:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti