PRIMA VOLTA NELLA STORIA

Bitonto è in festa, i neroverdi sono ufficialmente in Serie C

Danilo Cappiello
Usd Bitonto Calcio
Lo ha stabilito il Consiglio Federale della FIGC. Neroverdi in C, nell'anno del centenario
scrivi un commento 200

Bitonto, sei nella storia.

Più che bianca, è una fumata a forti tinte neroverdi quella che questo pomeriggio ha ufficialmente decretato per la prima volta nella sua storia, l’ingresso del Bitonto Calcio nel mondo dei professionisti.

Le voci che trapelavano già da alcune settimane infatti sono diventate delle ufficialità a tutti gli effetti al termine del consiglio federale della FIGC, il quale ha stabilito l’ingresso in Serie C con pieno merito sportivo guadagnato sul campo a tutte le nove squadre prime in classifica nei rispettivi gironi, al termine dell’ultima gara di campionato della stagione regolare, risalente al 1° marzo scorso.

A poco più di tre mesi di distanza dunque quel calcio di rigore del bomber bitontino Kikko Patierno al minuto 56 nella sfida casalinga contro il Brindisi ha assunto un valore fondamentale per il Bitonto Calcio e per tutta la Bitonto sportiva.

Quella Bitonto sportiva ormai legata da un filo tanto invisibile quanto indissolubile a quei colori e che sin dalla serata di ieri, anche grazie alle varie comunicazioni attraverso i canali social, ha addobbato case, strade, vicoli e palazzi di vessilli neroverdi, per suggellare una giornata che resterà per sempre nella memoria dei tifosi e nella storia della squadra di calcio cittadina.

Un meraviglioso sogno che diventa realtà e che vedrà il proprio svolgimento esattamente nell’anno del centenario dalla nascita di una squadra di calcio a undici, all’ombra dell’ulivo.

Alcuni la chiameranno storia, altri la chiameranno favola. Per il Bitonto Calcio, miglior modo di festeggiare il proprio centenario davvero non poteva esserci.

lunedì 8 Giugno 2020

(modifica il 28 Giugno 2022, 15:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti