Spettacolo

Pier Dragone si racconta tra musica e parole

La Redazione
Dal videoclip "Retrogusto"
Appuntamento questa sera alla Libreria del Teatro. Dal nuovo singolo Retrogusto, tratto dall'album "Sarò Frano", viaggio a ritroso fra gli inediti del cantautore
scrivi un commento 42

Pier Dragone è tornato a far ascoltare la sua musica a bordo di un’inconfondibile Fiat 127 bianca. Alla guida dell’auto dal sapore vintage, il cantautore pugliese appare nel videoclip del nuovo singolo Retrogusto.

nn

Questa sera, alle 20.30, Pier Dragone sarà protagonista di un evento organizzato dalla Libreria del Teatro in collaborazione con Asteria Space. Non solo un concerto ma anche un dialogo. condotto da Alessandra Savino, giornalista e fondatrice di Asteria Space, durante il quale l’artista presenterà “Sarò franco”, il suo nuovo disco pubblicato dall’etichetta Sab Sound (edizione A.Ma. Records) con la produzione artistica dello stesso Dragone insieme a Tullio Ciriello.

nn

Le nuove canzoni saranno presentate, insieme ad estratti di album precedenti, in versione acustica. A partire dall’ultimo singolo Retrogusto, pubblicato su youtube il 15 luglio con un videoclip girato sulla Murgia fra Ruvo e Poggiorsini, con le scene finali nel noto Jazzo del Demonio. Uno scenario adatto a raccontare il testo del brano, che narra di un incontro casuale fra un musicista in viaggio ed una viaggiatrice solitaria. Lui un po' misantropo, ossessivamente ordinato, che detesta gli imprevisti. Lei luminosa, sbarazzina e in cerca di avventura. Viaggiano insieme fra le campagne pugliesi, scoprendosi affini e condividendo momenti di serenità. Ma lui, il musicista in viaggio, alla fine non sarà più così certo che tutto ciò che è accaduto sia davvero reale.

nn

Retrogusto è un brano dal mood country folk, dal sapore vagamente estivo e spensierato. Si fregia di essere stato registrato con Denny Trent, grande interprete del genere, alla chitarra acustica Nashville e alla chitarra elettrica, negli A.Ma. Records Studio. Abbiamo pensato di estrarre questo singolo, facendone un videoclip, in questa estate così piena di voglia di ripartire e di viaggiare”, spiega Pier Dragone.

nn

Terzo singolo estratto dal nuovo album "Sarò franco" pubblicato dal cantautore. Una canzone scritta diversi anni fa, nella quale cerca di tratteggiare lo scenario umano, un po' amaro, di chi si accomoda in una vita fatta di schemi e sicurezze, finendo col rimpiangere inconsciamente un passato più ricco, connotato da rischi ma anche da pura libertà. Una storia tradotta in immagini dal videoclip con soggetto, sceneggiatura e regia firmati da Luca Borrello e riprese, montaggio e post-produzione a cura di Giuseppe Chirico. Nei panni della viaggiatrice Ilaria Giordano al fianco dello stesso Pier Dragone, il musicista in viaggio.

nn

Il dialogo concerto nello spazio antistante la Libreria del Teatro avrà come sfondo la suggestiva facciata del teatro Traetta.

nn

Per informazioni sull’evento: info@asterispace.it – 377 3872180.

nn

 

nn

 

n

mercoledì 21 Luglio 2021

(modifica il 28 Giugno 2022, 13:04)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti