Spettacolo

“A piedi nudi”, oggi il concerto di Pietro Verna alla Galleria Nazionale della Puglia

La Redazione
Pietro Verna
Alle 21, con ingresso libero. La Galleria resterà straordinariamente aperta fino alle 23
scrivi un commento 16

Questa sera alle 21 nella Galleria Nazionale della Puglia, a partire dalle 21, il cantautore Pietro Verna si esibirà in concerto.

Giunto a quattro anni di distanza da “Ritratti”, album che segnava il debutto discografico del trentaduenne artista innamorato di De Andrè, Capossela e Fossati, “A piedi nudi” diventa territorio di incontro tra cantautorato, atmosfere balcaniche, tanghi seducenti, melodie parigine e armonie orientali negli arrangiamenti di Giovanni Chiapparino.

Il titolo del disco rimanda alla tenacia, alla responsabilità, al coraggio, alla consapevolezza, alla sensualità, al rischio e al sacrificio. Perché la terra, come l’emozione, è fatta di sassi, asfalto caldo e spine che inducono agli inciampi. Anche se è quella stessa terra costellata di fiori, sabbia bagnata e silenzi che accarezzano. Nelle canzoni, pensate come un progetto unitario per esaltarne nudità e spessore, carne e poesia, semplicità e sinestesia, storie di passione s’intrecciano a vite costrette ai margini. Sfratti decisi dai capricci di un destino si mescolano ai racconti di un’attesa.

Ingresso libero.

In occasione delle aperture straordinarie serali la Galleria Nazionale della Puglia resterà aperta eccezionalmente sino alle 23 (22.30 ultimo ingresso).

Alle 20 si terrà visita guidata al dipinto raffigurante il Martirio di San Lorenzo di Heustache Le Sueur, a cura della direttrice della Galleria Nazionale della Puglia Filomena Barbone.

venerdì 10 Agosto 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti