Spettacolo

Buoni risultati per ‘Il Bene Mio’ di Pippo Mezzapesa. I dati della classifica di Cinetel

La Redazione
Una scena tratta dal film "Il Bene mio" di Pippo Mezzapesa
Il lungometraggio del regista bitontino, con protagonista Sergio Rubini, si è piazzato al 63esimo posto su 210 film
scrivi un commento 50

Cinetel ha reso noti gli incassi al botteghino di tutti i film in programmazione nelle sale italiane nel 2018.

Durante l’anno sono usciti 210 film di produzione nazionale o in co-produzione. Per la parte che interessa i tredici diversi titoli, girati in tutto o in parte in Puglia, e distribuiti durante lo scorso anno, non è andata troppo bene dal punto di vista del box office, secondo una rielaborazione dei dati curata da Apulia Cinema.

L’unico lungometraggio che ha fatto registrare cifre di rilievo è Ricchi di Fantasia, diretto da Francesco Miccichè, con protagonisti Sabrina Ferilli e Sergio Castellitto, girato principalmente a Monopoli, Polignano a Mare e Torre Guaceto. Si colloca al 35esimo posto tra i film italiani, con circa 725mila euro di incasso.

Il Bene Mio di Pippo Mezzapesa, con Sergio Rubini e Dino Abbrescia, girato a Gravina in Puglia e Poggiorsini, distribuito da Altre Storie (Azienda di Martina Franca) si è piazzato alla posizione n. 63, e ha incassato 168.444 euro. Le proiezioni, effettuate in 59 sale, hanno coinvolto 31.209 spettatori.

Va precisato che i dati Cinetel registrano circa il 95% delle sale, per cui le cifre definitive risulteranno lievemente superiori, quando verranno rese note dalla Siae. Lo scostamento in più potrebbe essere maggiore per i film con distribuzione indipendente e – per motivi puramente statistici – per i titoli che hanno incassato di meno.

(Adriano Silvestri)

sabato 12 Gennaio 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:43)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti