Spettacolo

‘Niente è come previsto’, il nuovo singolo di Damian

La Redazione
Damian
Il cantautore di origine pugliese, che ha vissuto a Bitonto, ha inciso il suo nuovo brano
scrivi un commento 41

S’intitola “Niente è come previsto il nuovo singolo di Damiano Mongiello, in arte Damian, cantautore di origine pugliese che nel suo nuovo lavoro discografico, con una forma espressiva delicata e leggera, s’imbatte in uno dei temi sociali più forti del nostro tempo, quale la violenza sulle donne.

«Tutto ha un inizio e tutto può avere una fine talvolta –, racconta Damian. Molte storie d’amore, tante unioni terminano e non sempre a lieto fine! Niente è come previsto, tutto è come dev’essere… Ma nessuno ha il diritto d’impedire ad un’altra persona di continuare ad essere felice nella vita! Il vero amore non è costrizione e nessuno appartiene a nessuno! Negli ultimi anni l’uomo è diventato più feroce in questo mondo e, da uomo, mi dispiace doverlo ammettere. È inaccettabile ogni tipo di violenza tra esseri umani e, tra le più squallide, quella che tantissime donne subiscono dal proprio partner».

«L’uomo deve ritrovare la propria coscienza – continua Damian –. Si può essere mollati in questa vita dalla propria compagna, dalla propria moglie, ma bisogna subito guardare avanti, continuare ad innamorarsi piuttosto che piangersi addosso! Farà un po’ male ma nessuna cura, nessuna ferita, molte notti resistono anche senza la Luna. Quando si ama qualcuno profondamente, si deve saper rinunciare alla propria felicità per l’altra persona».

Una canzone che evidenzia la vera forza di un uomo nell’accettare, sia pure a malincuore, la fine di un rapporto sentimentale, qualsiasi siano i motivi. No, quindi, alla depressione dopo una storia finita male, no alla violenza sulle Donne! Una produzione musicale curata da Francesco Cacciapaglia con etichetta Sonora.

Cliccando su questo link è possibile ascoltare il suo brano.


Biografia

Nato a Bari e vissuto a Bitonto fino alla maggiore età, Damiano Mongiello dopo aver conseguito il diploma di maturità, si trasferisce con la sua famiglia nelle Marche, per motivi di lavoro dei suoi genitori.

Figlio dell’imprenditore Giovanni Mongiello, al quale il comune di Bitonto intitolò anche una via del centro e di Donata Racaniello, commerciante un tempo, Damiano (oggi in arte Damian) lavora per moltissimi anni come chef girando anche in lungo e in largo l’Italia. I suoi piatti, le sue creazioni e la sua arte culinaria sbarcano persino in Australia, dove per due anni ha vissuto e lavorato in due prestigiosissimi ristoranti. Tornato in Italia, accanto alla sua professione principale, incontra un gruppo di amici musicisti e con loro inizia il percorso musicale di Damian che, sin da bambino, non ha mai accantonato la passione per la musica e per lo spettacolo. Infatti, partecipa a diversi concorsi canori, manifestazioni importanti, fino ad approdare lo scorso anno ad X Factor e, pur non superando le fasi finali del programma televisivo, viene notato da un’etichetta discografica indipendente, la Sonora.

Damian, cantautore di elevato spessore artistico, il 29 marzo scorso esce con il suo primo lavoro discografico, Niente è come previsto. Un brano stiloso, oseremmo dire! Non la solita canzone. A programmarla già molte radio italiane, un più che discreto successo inaspettato. E mentre il primo singolo è anche su tutte le piattaforme digitali, Damian e il suo team sono in sala di incisione al lavoro con il secondo brano che uscirà agli inizi di Giugno prossimo.

lunedì 15 Aprile 2019

(modifica il 28 Giugno 2022, 18:03)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti