Volley

Adriatica Volley Trani, buona la prima: battuta Just British Volley Bitonto in tre set

La Redazione
Adriatica Volley
Al tensostatico ‘Ferrante' di Trani arrivano i primi tre punti stagionali per la squadra allenata da mister Mazzola
scrivi un commento 17

Esordio vincente in serie C per l’Adriatica Volley: al tensostatico ‘Ferrante’ di Trani le ragazze care alnpresidente Mimmo Cosentino si impongono 3-0 sulla neopromossa Just British Volley Bitonto.nMister Mazzola si affida al sestetto formato da Liviana Milillo, Ida Gabriele, Rosalba di Corato, FedericanLionetti, Ilaria Scuro, Anna Cosentino, con Simona Sollecito come libero.nParte forte il primo set per l’Adriatica Volley, che riesce a portarsi avanti sul risultato di 8-5. Il time-outnschiarisce le idee alle ragazze bitontine allenate da Grimaldi, che riescono a pareggiare i conti portandosinsull’ 8-8.

Svaniscono subito i tentativi di rimonta da parte di Volley Bitonto: l’Adriatica Volley dilaga,nportandosi sul risultato di 17-12. Una splendida schiacciata di Ilaria Scuro regala il diciottesimo punto allansquadra cara al presidente Mimmo Cosentino. Vani i quattro punti consecutivi messi a segno dalle ragazzenbitontine sul risultato di 23-13: dapprima un errore di Arnone, poi un colpo di Federica Lionetti permettononall’Adriatica di chiudere il primo set 25-18.nStesso copione per il secondo set: dopo un inizio equilibrato, l’Adriatica riesce a portarsi avanti sul risultatondi 13-4. Prende coraggio la squadra allenata da Grimaldi, che riesce a riportare il punteggio sul 13-12. Duranancora per poco il momento di deconcentrazione per le tranesi: dapprima con di Corato, poi con Cosentinonla squadra riparte, fissando il risultato sul 18-13.

La grinta delle ragazze allenate da mister Mazzolanpermette all’Adriatica di chiudere il secondo set a proprio favore, con il risultato di 25-16.nTerzo set in discesa per le tranesi, che riescono a portarsi fin da subito avanti sul risultato di 5-0.nNonostante il tentativo di recupero da parte del Bitonto (8-7), l’Adriatica dilaga, portandosi sul risultato din17-11. Formale il termine del terzo set: le tranesi riescono dapprima a portarsi sul risultato di 22-14 poi,ndopo i vani tentativi delle avversarie, riescono a chiudere il match 25-19.

A siglare il punto vittoria ci hanpensato Ida Gabriele, con un muro sulla schiacciata della bitontina Arnone.nSarà l’Amatori Volley Bari la prossima avversaria in campionato dell’Adriatica: l’appuntamento è fissato andomenica 20 ottobre, ore 17, presso il palazzetto ‘Carbonara’ di Bari

lunedì 15 Ottobre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:21)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti