Politica

Uffici pubblici di via Dossetti senz’aria condizionata. Natilla: «Situazione invivibile»

La Redazione
Caldo africano
Il consigliere Pd sollecita l'intervento dell'amministrazione
scrivi un commento 18

«Sindaco, sa che negli uffici di via Dossetti è impossibile lavorare? Che si muore di caldo?». Lo chiede il consigliere Pd Franco Natilla in una nota indirizzata al primo cittadino Michele Abbaticchio, nella quale denuncia lo stato di assoluto disagio fisico, al limite del collasso, che gli agenti della Polizia municipale e il personale dell’ufficio Centro per l’impiego sono costretti a subire, operando in quei locali in uno dei periodi più caldi della stagione.

nn

«L’impianto di condizionamento – scrive Natilla – è andato in avaria per l’ennesima volta e ogni giorno dipendenti e cittadini utenti vengono sottoposti ad un’autentica tortura. Tanto non è assolutamente tollerabile. Per un’amministrazione che si vanta d’essere seria non è pensabile effettuare i controlli in piena estate. Sono verifiche che vanno fatte per tempo, con assiduità e senso di responsabilità, tanto più se si considera che quell’impianto è stato riparato più e più volte. Con ogni evidenza andrebbe sostituito in toto, a salvaguardia degli operatori e del pubblico».

nn

«Sappiamo bene che il sindaco è distratto dall’organizzazione di feste e festini, ma qualche volta rivolga l’attenzione anche ai problemi la cui risoluzione forse dà poca visibilità. Amministrare vuol dire interessarsi anche a questi problemi. Se ad Abbaticchio non sembrano importanti, lo sono per tanti bitontini. I dipendenti pubblici e i cittadini sono esseri umani: meritano considerazione e rispetto dall’aministrazione», concliude la nota.

n

mercoledì 6 Luglio 2016

(modifica il 29 Giugno 2022, 1:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
nonsolomoda
nonsolomoda
7 anni fa

non solo in via dossetti anche gli uffici comunali di corso vittorio emanuele sono senza aria condizionata. per non parlare di bagni senza carta igienica e mal odoranti, oltre alle pessime condizioni lavorative. sicurezza sui luoghi di lavoro pari a 0…. nel frattempo l’ex tribunale è vuoto.