Cronaca

Stupro in caserma, giornalista convocato dalla Procura militare. «Violentatori, fatevi avanti!»

La Redazione
Foto della vittima in caserma (1982)
Fabrizio Peronaci, con il suo articolo sul Corriere, ha sollevato il velo sulla violenza consumata alla Cecchignola 35 anni fa. Due bitontini fra i tre presunti responsabili
scrivi un commento 6

“La Procura militare mi ha convocato in relazione all’articolo sul giovane militare vittima di stupro alla Cecchignola, pubblicato nei giorni scorsi sul Corriere”. Lo fa sapere Fabrizio Peronaci, il giornalista che ha tolto il velo sullo stupro subìto in caserma trentacinqua anni fa da un militare allora diciassettenne da tre commilitoni, due dei quali bitontini.

Oggi Peronaci sarà ascoltato in viale delle Milizie, a Roma.

“Bel segno. Anche se 35 anni dopo – commenta – si punta a chiarire l’accaduto. Grazie al coraggio del denunciante e al ruolo della libera informazione. Invito i violentatori dell’epoca, uno di Foggia e due di Bitonto, prima che altri li individuino, a farsi avanti e chiedere scusa. So per certo che la vittima degli abusi, la cui vita è stata segnata dall’accaduto, sarebbe pronta ad accoglierli nel suo ufficio di assessore in un comune in provincia di Torino”.

mercoledì 19 Luglio 2017

(modifica il 28 Giugno 2022, 23:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti