Politica

Ciminiello lascia il M5S ma resta consigliere, Ruggiero: «Si dimetta e continui come cittadino»

La Redazione
Francesca Anna Ruggiero (M5S)
La deputata grillina commenta la decisione dell'ex collega di Movimento
scrivi un commento 10

Dopo la replica della sezione locale 5 Stelle, arriva anche quella della deputata grillina Francesca Anna Ruggiero, eletta nel collegio uninominale di Bari-Bitonto alla Camera a marzo scorso, alla decisione di Dino Ciminiello, consigliere comunale, di abbandonare il Movimento e continuare il mandato da indipendente.

“La scelta di Dino Ciminiello, eletto con i voti del Movimento 5 stelle, di abbandonare la forza politica di provenienza ma al tempo stesso mantenere il posto in consiglio comunale, con la motivazione di voler continuare a dare il proprio personale contributo alla collettività, è uno schiaffo ai tanti cittadini che, pur non avendo ruoli istituzionali, si impegnano giornalmente per il bene della comunità e dell’ambiente, senza aspettarsi alcun riconoscimento se non il raggiungimento dei fini comuni”, scrive la grillina su facebook.

E continua: “Se “cittadino attivo” vuole continuare ad essere, può dimettersi e liberamente svolgere la propria azione come tanti altri che da anni operano nei vari territori e a vari livelli, singolarmente o organizzati in comitati o associazioni”.
“Questo per correttezza nei confronti di tutti coloro che hanno votato il Movimento 5 Stelle alle amministrative di appena un anno fa e per permettergli di avere un degno rappresentante in consiglio comunale. Una persona che rispetti i principi e i valori racchiusi in quelle 5 stelle e che non venga distratto da legittime considerazioni personali che tuttavia non sono in linea con il senso di comunità che ha sempre contraddistinto il gruppo locale”, conclude Ruggiero.

domenica 13 Maggio 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 20:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti