Un gesto da parte dei piccoli pazienti della frazione

A Mariotto un albero in ricordo della dottoressa Demichele

Stasera alle 19 si terrà la messa di trigesimo e poi la piantumazione di un pero nel giardino parrocchiale

Attualità
Bitonto venerdì 14 maggio 2021
di La Redazione
Messa in suffragio della dottoressa Demichele
Messa in suffragio della dottoressa Demichele © n.c.

"Hai seminato gentilezza, è fiorita la gratitudine".

Questa la frase di Madre Teresa di Calcutta incisa sulla targa commemorativa che i piccoli pazienti di Mariotto hanno deciso di dedicare alla loro pediatra, la dottoressa Elisabetta Demichele, scomparsa un mese fa a causa di un malore improvviso.

Questa sera alle 19, nella chiesa parrocchiale della frazione, si terrà la messa in suffragio della pediatra bitontina, organizzata dalle mamme e dai loro figli, che hanno voluto fortemente ricordare la loro speciale dottoressa con un gesto simbolico: la piantumazione di un albero da frutto nel giardino parrocchiale, corredato dalla targa in sua memoria.

Un albero che darà fiori e frutti e che crescerà in ricordo di una donna straordinaria, che aveva fatto della sua professione un atto di fede e di generosità nei confronti dei suoi piccoli pazienti. 

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Eugenio Vitarelli ha scritto il 14 maggio 2021 alle 06:50 :

    Una persona straordinaria, insospettabilmente forte, tenace, determinata ed al tempo stesso gentile, generosa, sorridente, comprensiva. Un privilegio averla conosciuta come amica e come professionista. Rispondi a Eugenio Vitarelli