Attualità

Gli studenti della ‘Sylos’ faranno educazione fisica nel nuovo centro sportivo ‘Paolo Borsellino’

La Redazione
Il centro sportivo "Paolo Borsellino"
L'amministrazione comunale è riuscita ad intercettare i fondi necessari alla ristrutturazione della palestra della scuola, ma nel frattempo gli alunni praticheranno le attività sportive nel centro polifunzionale
scrivi un commento 24

Un anno fa, un incendio aveva danneggiato la palestra della scuola media Carmine Sylos, impedendo di fatto agli alunni di utilizzarla durante le ore di educazione fisica.

È di ieri la notizia che gli studenti della Sylos torneranno a praticare le ore di attività fisica nel nuovo centro polifunzionale sportivo comunale Paolo Borsellino“, un plesso esterno delle piscine comunali.

Lo ha annunciato il sindaco Michele Abbaticchio sulla propria pagina facebook, spiegando che l’amministrazione comunale è riuscita ad intercettare i fondi necessari alla ristrutturazione della palestra della scuola Sylos. Gli studenti, dunque, durante le ore di educazione fisica, saranno trasportati presso il centro “Paolo Borsellino”.

L’ufficio lavori pubblici – scrive Abbaticchio – sta lavorando per appaltare decine di milioni (33 milioni, ndr.) di euro di finanziamenti esterni intercettati. Tra questi, anche le opere relative alla ristrutturazione della palestra della scuola Sylos. I tempi della burocrazia non consentono di consegnare i lavori in tempo utile per l’inizio dell’anno scolastico, nonostante dopo l’incendio il Comune abbia immediatamente attivato le procedure di ricerca fondi, stanziati e disponibili”.

“Pertanto l’amministrazione comunale ha deciso, per salvaguardare il diritto allo sport ed all’educazione fisica di tutti gli studenti, di stanziare una somma utile al trasporto di tutti gli iscritti della scuola per consentire le attività nel nuovo centro polifunzionale sportivo comunale ‘Paolo Borsellino'”.

“Il tutto – conclude il sindaco – con accompagnatori sociali a supporto dei docenti durante il viaggio urbano, stimato in otto minuti circa di percorrenza. Lunedì partiranno le comunicazioni ufficiali“.

domenica 2 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:41)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
michele cortese
michele cortese
5 anni fa

Non e' possibile che un intervento di una certa entita' venga a creare un disagio risolvibile in poco tempo le istituzioni prendono a creare solo disagi inoltre bisogna intervenire con urgenza a sistemare la caldaia del termosifone a rischio intervento dell'ARPA poiche' quando e' accesa emette odori acri e puzzolenti in tutta la zona.