Attualità

Sei bici pubbliche per tre b&b cittadini. Parte la nuova iniziativa comunale, in via sperimentale

Mariagrazia Lamonaca
Le bici pubbliche che saranno affidate ai b&b
Si tratta di un servizio di "prestito" che sarà gestito da alcune strutture cittadine, che metteranno a disposizione dei propri ospiti le biciclette pubbliche
scrivi un commento 27

Continua la Settimana europea per la mobilità sostenibile, cui ha aderito anche il Comune di Bitonto con numerose iniziative.

Dopo la presentazione del Pums (Piano urbano mobilità sostenibile) che coinvolgerà in larga parte il territorio del comitato di quartiere “Croci-Porta Robustina”, ieri a Palazzo di Città si è svolta la cerimonia pubblica di affidamento delle biciclette comunali, alla presenza dell’assessore alla mobilità sostenibile Rosa Calò.

Si tratta di un servizio di “prestito” che sarà gestito da alcuni b&b cittadini, che metteranno a disposizione dei propri ospiti le biciclette pubbliche. I b&b che hanno accettato la ‘sfida’ sono “L’Ulivo“, “Il Bosco” e “Corte San Luca“, che hanno ricevuto due bici ciascuno in comodato d’uso per un anno.

Ogni struttura avrà il compito di gestire il servizio e di verificare in itinere come procede l’esperimento, perché si tratterà a tutti gli effetti di un’iniziativa sperimentale da testare e, in caso di risposta positiva, convalidare. «Quello che ci auguriamo è di veder circolare sempre più biciclette in città» spiega ai nostri taccuini il consigliere comunale Francesco Brandi.

«Ai b&b l’idea è piaciuta molto – continua – perché spesso i turisti, sopratutto quelli stranieri, sono già abituati a muoversi in bici e si aspettano di trovare un servizio simile a disposizione».

mercoledì 19 Settembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti