Attualità

Palombaio, la sagra d’autunno si conferma un successo

Tommaso Cataldi
Sagra d'autunno a Palombaio
Caldarroste, ciambelle di patate, sgagliozze e vin brulé: tutto preparato dai volontari Anspi in piazza Milite Ignoto
scrivi un commento 20

Da qualche anno a questa parte, non c’è autunno a Palombaio senza l’ormai tradizionale “Sagra d’autunno”, organizzata con passione e dedizione dai volontari dell’associazione Anspi e della parrocchia “Maria Santissima Immacolata”.

Anche se la pioggia è stata compagna della serata, tanta gente si è fermata dinanzi il gazebo allestito in piazza Milite Ignoto per degustare ciambelle di patate, sgagliozze e caldarroste, tutto rigorosamente preparato al momento dalle mani sapienti ed esperte di signore che dominerebbero qualsiasi cucina del globo, fornendo loro semplicemente della farina e alcune uova. E non c’è autunno senza castagne, fatte abbrustolire a fuoco lento su una fornace ardente. Come accompagnare tutto ciò? È presto detto: un bel bicchiere caldo di vin brulé e l’ottima musica prodotta dai “The fireworks”.

Adesso però le attività natalizie di Palombaio entrano nel vivo con la ripresa dei lavori per la costruzione del presepe vivente e il prossimo evento già programmato al 13 dicembre: il falò di Santa Lucia.

sabato 17 Novembre 2018

(modifica il 28 Giugno 2022, 19:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti