L'intervista

Francesco Paolo Ricci: «Emozione bellissima e carico di responsabilità»

Dopo la proclamazione ufficiale, il sindaco racconta emozioni e primi provvedimenti in programma

Politica
Bitonto mercoledì 22 giugno 2022
di Marco Lovero
Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci © BitontoLive.it

Dopo la proclamazione ufficiale a sindaco di Bitonto, Palombaio e Mariotto, avvenuta ieri pomeriggio a Palazzo Gentile, Francesco Paolo Ricci ha rilasciato a BitontoLive una breve intervista.

«È un’emozione bellissima – ha confidato – e allo stesso tempo un carico di responsabilità. Il calore che mi stanno manifestando i cittadini è straordinario e non vorrei che finisse, mi auguro che capiscano quando prenderemo decisioni non facili. Auspico che ci sia sempre dialogo, questa è la cosa fondamentale per me».

Fra i primi provvedimenti, Ricci ha annunciato «ordine pubblico, piano del personale e il piano sociale di zona. Bisogna pensare anche alla raccolta differenziata, non accettata da una piccola parte di cittadini che sta inondando le campagne di rifiuti, e questo è un problema molto serio».

Quanto al rapporto con l’opposizione di centrodestra, il sindaco ha auspicato che sia «basato sulla reciproca lealtà, su un confronto costruttivo e serio, non demagogico e che sia improntato alla collaborazione».

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti