Politica

Francesco Paolo Ricci: «Emozione bellissima e carico di responsabilità»

Marco Lovero
Francesco Paolo Ricci
Dopo la proclamazione ufficiale, il sindaco racconta emozioni e primi provvedimenti in programma
scrivi un commento 272

Dopo la proclamazione ufficiale a sindaco di Bitonto, Palombaio e Mariotto, avvenuta ieri pomeriggio a Palazzo Gentile, Francesco Paolo Ricci ha rilasciato a BitontoLive una breve intervista.

«È un’emozione bellissima – ha confidato – e allo stesso tempo un carico di responsabilità. Il calore che mi stanno manifestando i cittadini è straordinario e non vorrei che finisse, mi auguro che capiscano quando prenderemo decisioni non facili. Auspico che ci sia sempre dialogo, questa è la cosa fondamentale per me».

Fra i primi provvedimenti, Ricci ha annunciato «ordine pubblico, piano del personale e il piano sociale di zona. Bisogna pensare anche alla raccolta differenziata, non accettata da una piccola parte di cittadini che sta inondando le campagne di rifiuti, e questo è un problema molto serio».

Quanto al rapporto con l’opposizione di centrodestra, il sindaco ha auspicato che sia «basato sulla reciproca lealtà, su un confronto costruttivo e serio, non demagogico e che sia improntato alla collaborazione».

 

mercoledì 22 Giugno 2022

(modifica il 4 Luglio 2022, 16:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti